La pentola a pressione – veloce, sicura e... made in Germany!

Pentola a pressione Perfect WMF
Pentola a pressione Perfect WMF

Al giorno d’oggi la vita corre veloce, ma questa non deve essere una scusa per trascurare la propria alimentazione.

 

La PENTOLA A PRESSIONE è lo strumento più adatto per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare ai piaceri della buona cucina. È semplice da usare, veloce ed economica… basta solo iniziare ad usarla, poi tutto diventa facile.

 

La pentola a pressione WMF è sicura. La tecnologia ha infatti sviluppato numerose valvole di sicurezza (4 in totale) molto avanzate in grado di indicare la pressione residua all’interno della pentola, rilasciando automaticamente il vapore in eccesso.

 

Ma la cosa più interessante è che grazie alle alte temperature si riducono fino al 70% i tempi di cottura, conservando gran parte delle proprietà nutritive ed organolettiche degli alimenti.

 

Grazie alla pentola a pressione è quindi possibile rivoluzionare il concetto di FAST FOOD, realizzando piatti veloci ma allo stesso tempo sani, buoni e nutrienti.


I VANTAGGI DELLA PENTOLA A PRESSIONE

 

la pentola a pressione permette di

accorciare i tempi di cottura del 70% grazie alle alte temperature

 

con la pentola a pressione è possibile un

risparmio del 50% di energia rispetto ad altri metodi di cottura.

 

la velocità di cottura della pentola a pressione permette la conservazione delle vitamine e dei minerali degli alimenti, preservandone il sapore e i principi nutritivi.

 

arrostire, brasare, stufare, cuocere al vapore, questi sono le varie cotture possibili con la pentola a pressione.

 

la pentola a pressione è ideale anche per sterilizzare oggetti, come ad esempio i vasetti per la marmellata.

Una volta messi al suo interno è sufficiente aspettare il fischio della valvola e si avrà la certezza che sono stati raggiunti i 120°C

MA VEDIAMO COME FUNZIONA

 

È tutta una questione di pressione atmosferica e alte temperature.

L’evaporazione dei liquidi ha una funzione di termoregolazione, che nel caso dell’acqua le permette di non superare mai i 100°C in condizioni atmosferiche normali.

 

Con la pentola a pressione si influisce sulla capacità di termoregolazione dell’evaporazione,

aumentando notevolmente la temperatura dell’acqua. 

In parole semplici impedendo l’uscita del vapore dalla pentola la pressione al suo interno sale fino a 2 bar (il doppio di quella atmosferica). A questo livello di pressione atmosferica il punto di ebollizione dell’acqua arriva a 120°C, una temperatura alta che permette di ridurre i tempi di cottura degli alimenti.

 

La VALVOLA DI SICUREZZA rilascia il vapore in eccesso permettendo alla pressione interna di rimanere sempre su valori costanti, garantendo una temperatura di cottura regolare di 120°C.


In questo video un piccolo assaggio delle sue potenzialità.

IL CONSIGLIO DI Schönhuber Franchi

 

Per questo tipo di cottura veloce la Schönhuber Franchi ti suggerisce la pentola a pressione PERFECT della WMF. Sicura, veloce, Made in Germany e con 3 anni di garanzia.

 

Uno strumento che non dovrebbe mancare nelle cucine di chi ama la buona tavola ma durante la settimana non ha tempo per curare la propria alimentazione.

 

PS: se hai veramente fretta nella pentola a pressione puoi cuocere anche gli alimenti surgelati. Le verdure vanno bene anche appena tolte dal freezer, mentre per la carne sarebbe meglio far scongelare un po’ le estremità esterne, in modo da poterla rosolare.


Share it


Via Dr. Streiter-Gasse 4

tel 0471 972640

lunedì Montag - venerdì Freitag

sabato Samstag

 

39100 Bolzano/Bozen

fax 0471 050441

9:00 13:00 - 14:30 19:00

9:00 13:00 - 14:30 18:00

 

 

rimani aggiornato 

bleib auf dem Laufenden