Kitchen Aid, un collaboratore in cucina.

Che si tratti di chef professionisti, mamme appassionate dalle mani fatate, oppure semplici dilettanti dei fornelli, la diffusione degli elettrodomestici ha semplificato notevolmente la preparazione di ogni tipo di pietanza, permettendo la velocizzazione dei tempi e riducendo la fatica di chi deve impastare, tagliuzzare, amalgamare, e così via.

 

In questo mondo IL MARCHIO KITCHEN AID è una garanzia di sicurezza e qualità.

 

La sua storia inizia negli Stati Uniti d’America, quasi un secolo fa. Era il lontano 1919 quando, osservando un fornaio che preparava l’impasto, l’ingegnere Herbert Johnston ebbe l’illuminazione per disegnare il primo mixer meccanico. Inizialmente il robot da cucina venne diffuso solo in ambito professionale, ma nel giro di pochi anni iniziò ad entrare anche nelle case americane e poi europee.

 

Oggi KitchenAid comprende una vasta gamma di elettrodomestici, ma quello a cui noi di Schönhuber Franchi dedichiamo questo articolo è il capostipite: il robot da cucina ARTISAN.

KitchenAid ARTISAN
KitchenAid ARTISAN

Il video qui sotto racconta passo dopo passo come viene costruito il mixer ARTISAN, mostrando la lavorazione artigianale e i materiali che conferiscono solidità e qualità a questo elettrodomestico.

 

LA TOP 5 DELLE CARATTERISTICHE DEL MIXER ARTISAN

 

1

motore silenzioso e potente, a trasmissione diretta

 

2

interamente realizzato in metallo, per una lunga durata negli anni

 

3

accessori in acciaio inossidabile, lavabile in lavastoviglie

 

4

facile e versatile da usare,

ha un unico tipo di raccordo degli accessori


5

5 anni di garanzia e Made in USA 


LE RICETTE

 

Trattandosi di un elettrodomestico molto diffuso, in rete si trovano numerosi articoli e video di Youtube che descrivono ricette preparate utilizzando il mixer ARTISAN.

Ma prima di segnalarvi alcuni siti e blog che vi potranno aiutare nelle vostre preparazioni, questo video potrà fornirvi una panoramica generale delle diverse funzionalità di questo piccolo aiutante della cucina, stimolandovi ad usare la fantasia per sbizzarirvi nelle creazioni più originali.

 

 

Ecco qui sotto alcuni link a ricette realizzate grazie all’utilizzo del mixer ARTISAN.


Quello qui accanto è un link in lingua inglese. Si tratta del blog ufficiale della KitcheAid.

Può essere uno spunto interessante per sperimentare nuove preparazioni tipicamente a stelle e strisce. E se l’inglese è un problema non dimenticare che c’è sempre il traduttore di Google.

Questo è il sito ufficiale italiano.

Qui potrai trovare numerose ricette dal sapore sia tradizionale, sia innovativo, create da KitchenAid in collaborazione con numerosi chef stellati, tra cui il famoso giudice di Masterchef Carlo Cracco. Un ottimo modo per sperimentare tutte le potenzialità del mixer.


Via Dr. Streiter-Gasse 4

tel 0471 972640

lunedì Montag - venerdì Freitag

sabato Samstag

 

39100 Bolzano/Bozen

fax 0471 050441

9:00 13:00 - 14:30 19:00

9:00 13:00 - 14:30 18:00

 

 

rimani aggiornato 

bleib auf dem Laufenden