È arrivato l’estrattore di succo… bye bye centrifuga!

Con l’arrivo della bella stagione il nostro metabolismo cambia profondamente. Basta con i cibi pesanti e calorici ai quali è difficile rinunciare d’inverno. Con il caldo il nostro corpo ci chiede vitamine, sali minerali e, soprattutto, leggerezza.

Per accontentarlo non c’è nulla di meglio di un buon succo di frutta o di verdura.

 

Fino a poco tempo fa nelle case dei più salutisti la centrifuga era l’elettrodomestico top in materia; oggi però le cose sono cambiate.

Grazie al miglioramento della tecnologia, infatti, oggi si sta diffondendo anche per l’uso domestico l’estrattore di succo.

Tra i diversi estrattori presenti sul mercato qui parliamo delle caratteristiche dell’estrattore Kuvings, che abbiamo selezionato per te tra le varie opzioni di mercato.

Ma vediamo come funziona e quali sono le sue caratteristiche principali.

 


I BENEFICI E I VANTAGGI

I succhi preparati con l’estrattore saranno ricchi di polifenoli, licopene, beta carotene, acido folico, vitamina c, catechina, flavonoidi, antociani, indolo e isoflavoni. Tutte sostanze importanti per la nostra salute e in alcuni casi ricche di antiossidanti.

Benché un succo di frutta o di verdura faccia bene a tutti, ci sono due categorie di persone che potrebbero trovare particolare vantaggio dall’assimilazione veloce di tutti questi nutrienti: i bambini e gli anziani. L’estrattore di succo potrebbe essere la soluzione ideale per concentrare in un bicchiere molte sostanze nutritive che, altrimenti, potrebbero non assumere a sufficienza.

Inoltre il succo prodotto può essere conservato in frigorifero per 72 ore prima che si ossidi perdendo le proprietà nutritive. Quindi estraendo una bottiglia di succo oggi ci si può togliere il pensiero per un paio di giorni.

 

COME FUNZIONA

L’estrattore Kuvings estrae il succo da frutta e verdura schiacciandoli, non tritandoli o tagliandoli, grazie a una speciale trivella fatta in materiale plastico atossico che lavora a bassa velocità (80 giri al minuto) mantenendo in questo modo bassa la temperatura del succo. L’estrazione a freddo non ossida il succo, e lo schiacciamento dei vegetali permette di estrarre il doppio del succo rispetto alle centrifughe tradizionali.

LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE

SILENZIOSO

a differenza delle centrifughe e di molti suoi concorrenti, l’estrattore Kuvings è molto silenzioso. Il suono emesso è di circa 30 decibel, ovvero più o meno la metà di quanto emesso da una centrifuga.

 

SEMPLICE DA PULIRE

è composto da pochi pezzi, progettati per essere semplici da smontare, pulire e riassemblare. Per lavarlo è sufficiente versarci dentro un po’ di acqua e il gioco è fatto, si pulisce da solo. 

 

SICURO

l’estrattore Kuvings è dotato di un sistema di accensione con doppia sicurezza (esatto incastro dei vari componenti), perché la curiosità dei bambini non ha limiti ☺.

 


IL CONSIGLIO DI Schönhuber Franchi

 

Kuvings è l’azienda leader mondiale nella produzione di estrattori di succo; elettrodomestici che aiutano le persone a salvaguardare la propria salute attraverso una alimentazione salutare.

 

Grazie ai loro 30 anni di ricerca sono riusciti a produrre un estrattore di succo dalla massima efficienza e qualità, facile da pulire ed esteticamente piacevole. Insomma, le caratteristiche adatte per entrare a far parte della famiglia dei prodotti della Schönhuber Franchi.

 


Via Dr. Streiter-Gasse 4

tel 0471 972640

lunedì Montag - venerdì Freitag

sabato Samstag

 

39100 Bolzano/Bozen

fax 0471 050441

9:00 13:00 - 14:30 19:00

9:00 13:00 - 14:30 18:00

 

 

rimani aggiornato 

bleib auf dem Laufenden